lunedì, giugno 06, 2011

Un paio di idee semplici...








Un paio di idee veloci che ho realizzato con due prodotti presenti nel nostro catalogo, cioè pasta sfoglia e piadina romagnola... Per quanto riguarda la piada l'idea è semplice ma carina...ho preso spunto dalla "pizza rovesciata" della bravissima Rosanna Marziale e quindi ho preparato una classica piadina rucola prosciutto e squacquerone ma....al contrario!! Ho infatti steso su un foglio di pellicola le fette di prosciutto crudo, quindi uno strato di squacquerone appena ammorbidito, la nostra piada tagliata a cubetti e per finire la rucola. Ho arrotolato tutto nella pellicola, fatto riposare e poi tagliato a rondelle! La pizzetta è invece realizzata con una base di pasta sfoglia farcita con pomodorini laccati in forno a 120 gradi per circa 2 ore (in olio extravergine di oliva) e mozzarella di bufala. Gonfiandosi la sfoglia "tira fuori" il ripieno e si trasforma in una piccola pizza!!

- postato da Vale su blogpress for IPhone

Location:Autostrada Adriatica,Castel San Pietro Terme,Italia

Nessun commento:

Posta un commento