martedì, febbraio 21, 2012

La miglior pizza d'Italia....

Sabato sera avevo due ricorrenze speciali da festeggiare e ho voluto portare la Paola da Brandi, una delle più antiche pizzerie di Napoli. Il locale è famoso perchè il suo fondatore inventó, nel 1889, la pizza Margherita in onore della regina Margherita d'Austria. Ho scoperto Brandi quando, durante la permanenza sulle navi, scendevo a Napoli e visitavo questa meravigliosa città. Si capisce subito che Brandi è famosa: alle pareti ci sono infatti moltissime foto di personaggi illustri (da Clinton a Ciampi passando per tantissimi attori, politici, calciatori ecc). Ma è la pizza ad entusiasmare: personalmente non è ho ancora mangiata un'altra cosi buona. Materie prime di assoluta qualità, impasto soffice e leggerissimo, forno a legna.




Stavolta ho preso un classico: la pizza con friarielli e salsiccia. ECCEZIONALE!! Guardate che bella!! E il tutto con un contorno musicale "live" (chitarra e mandolino)




Vi consiglio di visitare Brandi: respirerete la storia del cibo di strada partenopeo e toccherete con mano la cultura di una città stupenda. E non abbiate assolutamente paura del conto!!! Due antipasti, due pizze, due bott d'acqua, due birre e una coca 50€, davvero poco per la qualità dei prodotti ed il prestigio del locale.




- postato da Vale su blogpress for IPhone

Location:Napoli

Nessun commento:

Posta un commento