Siamo qui per una degustazione con un nostro cliente..una sorta di minifiera per presentare una selezione di prodotti (tra i quali la nostra pasta fresca surgelata) ai propri clienti!
La location dell'evento è bellissima!! E' infatti l'antica sede della camera del commercio di Glasgow!
Eddie si mette in tiro, sfoggiando il suo inseparabile Kilt, che riporta i colori della famiglia di sua madre!
La prima cosa: "se vuoi definirti scozzese devi bere almeno due birre prima di cena!"...rispondo all'appello e ci scoliamo un paio di "Deuchars", una ALE davvero particolare, denominata "a classic IPA", cioè Indian Pale Ale! Ha un retrogusto di mais tostato eccezionale e si fa bere davvero molto volentieri!
Espletato questo piacevole "dovere" ci sediamo al tavolo: la scelta del menu è abbastanza varia. Si parte dai classici Starters, immancabili negli hotel internazionali: io scelgo CHICKEN AND BLACK PUDDING SALAD, ovvero una classica insalata con il petto di pollo grigliato ma con una particolarità! il Black Pudding è infatti una sorta di spumoso wurstel preparato con il sangue! E' molto buono e delicato, anche se si sente il sapore ferroso del fegato.
Come main course scelgo invece "Sausage and Mash", cioè salsicce con purè di patate e cipolla caramellata. Le salsicce sono 3, e di 3 qualità differenti: hanno infatti una serie di spezie diverse all'interno anche se, a dirla tutta, io e Eddie non vediamo così tanta differenza di sapore. Eddie da bravo scozzese prende una doppia cotoletta di agnello accompagnata da piselli e purè..l'azzanna subito e manco la foto, sorry!!
Cosa manca ora per completare la bella serata?? Ma si dai...una selezione di Scotch Whisky..il bar dell'hotel è ben rifornito ed Eddie seleziona queste due marche, che ritiene tra le migliori! Invecchiati rispettivamente 12 e 10 anni!
Spero di svegliarmi domani mattina!!
Grazie Eddie per la bella giornata! A presto!
Nessun commento:
Posta un commento