sabato, febbraio 15, 2014

MAN vs FOOD (Speciale Bruxelles)

Che il Man vs Food sia il mio sport preferito l'avete ormai capito! Non manco occasione!
E pure a Bruxelles ho timbrato il cartellino, sfidando un bel Gyros (il panino greco molto simile al Kebab)con tanto di patatine e insalata!


Oltre al panino, un bel piattone per un totale di più di 500 gr di cibo!! E vi dico, divorati senza nessun problema! Tant'è che poi mi sono preso, insieme al mio amore, anche il piatto di Fricadelle che vedete qui sotto!

Gyros e Fricadelle!

Mi piace il Gyros (ne mangiavo a tonnellate quando con le navi facevamo scalo a Mykonos)perchè la carne di maiale cotta con il classico spiedo verticale diventa croccante e morbida allo stesso tempo, mi piacciono le spezie, la pita (il pane che ospita il tutto) e naturalmente la mitica salsa Tzatziki. Insomma un ensemble divinamente gustoso!

Ladies and gentleman...direttamente dal famoso film "Giù al Nord" (l'originale dal quale è stato poi tratto l'italiano Benvenuti al Sud) ecco a voi le Fricadelle!! Tipico piatto belga (e anche della Francia del nord) La Fricadelle è una sorta di impasto preparato con i pezzi di carne rimasti da precedenti ricette al quale viene data la forma di una grossa salsiccia! Viene quindi impanata e fritta e servita con le altrettanto famose "pommes frites". Questa è la versione che oltre le fricadelle e le patatine prevede la classica "insalata" composta da cetrioli, pomodori, e cipolla!

lunedì, febbraio 10, 2014

Una bisteccona da Joe Cipolla (Milano)

La mattina Identità Golose e la sera Joe Cipolla!
Che ne dite? Combinazione perfetta o bestemmia per il vero foodlover??

Scherzi a parte, una bella bisteccona stasera mi andava proprio, così il mio collega mi ha portato a mangiare in questo ristorante che non conoscevo!

Devo dire ambiente molto carino (sul tema boss italo-americano) e carne sicuramente molto buona (e frollata bene!)Abbiamo preso questa COSTATA USA PRIME CHOICE, cotta a puntino(media cottura), tenera e succosa.
Il costo? 23,50€, non pochissimo ma in linea sicuramente con i prezzi milanesi! Vi consiglio una visita se vi trovate in zona! Ecco il link al loro sito!