venerdì, agosto 19, 2011

I Balanzoni....in tempura!!

Questa che vi propongo è una ricettina molto semplice, ma di sicuro effetto per presentare la pasta in maniera particolare e diversa dal solito. I Balanzoni sono dei "tortelli" ripieni con Parmigiano Reggiano con almeno 33 mesi di stagionatura, ideali quindi per essere proposti come aperitivo o, secondo la moda del momento, finger food!
Dovete far sbollentare i Balanzoni per circa 2 minuti in acqua bollente salata, quindi scolarli, farli asciugare (mi raccomando senza passarli sotto l'acqua!!!operazione sconsigliatissima!!!) e passarli nella tempura (io uso questa ricetta : 1 tazza di farina con un cucchiaio di fecola, 1 uovo, 1 tazza di acqua gassata ghiacciata). Quindi friggeteli in olio, io personalmente uso sempre l'olio extravergine di oliva, e asciugateli su carta paglia o carta assorbente.


Ed eccoci infine alla presentazione : in questo caso io utilizzo un piatto, ma sicuramente vanno benissimo i piattini ed i bicchierini da finger food in vetro o in plastica.
Ho "spennellato" una crema di balsamico sul fondo, e decorato con un disegno musicale (realizzato con delle "penne" della Greci, a breve una recensione!) e con alcuni pistacchi di Bronte lasciati in infusione di olio e basilico!
Buon appetito!!

il canale video di "La Mela che si Mangia"....

Ecco il primo passetto della nuova stagione...come promesso il canale video del blog è attivo, anche se per il momento non troverete caricato nessun filmato. Vi lascio comunque l'URL, in modo da poterlo ritrovare facilmente (tra i milioni di canali YouTube)...




Buona Visione

giovedì, agosto 18, 2011

Rientro.....

Ebbene le ferie tanto attese sono terminate....si ricomincia con il lavoro e anche con l'amato blog...come ogni ripresa che si rispetti ci aspettano un bel pó di novità....tra le quali le più importanti sono le video interviste e le ricette-interventi sul nuovo canale youtube...oltre naturalmente al nuovo sito web!!!
Il tutto naturalmente creato con le nostre amate Idevices!!!




- postato da Vale su blogpress for IPhone